Ricerca

Sguardi nel futuro (UNIPI)

Sguardi nel futuro - diretta streaming Prof. Giorgio Parisi - 3 ottobre ore 14:30

Utente MONICA INNOCENTI

da Monica Innocenti

0

All’attenzione delle studentesse e degli studenti delle classi quarte e quinte

L’Università di Pisa ha il piacere di presentarvi la seconda edizione del ciclo di eventi “Sguardi nel futuro”.

L’iniziativa, che raccoglie il testimone di precedenti cicli di incontri lanciati da Piero Angela e Piero Bianucci, propone incontri con personalità del mondo della cultura, della scienza, della politica, dell’imprenditoria, pensati per studenti e studentesse delle Scuole superiori e dei corsi di laurea triennale/magistrale e magistrale a ciclo unico dell’università.

L’edizione precedente ha visto la partecipazione di illustri relatori/trici quali – per citarne alcuni/e – Romano Prodi, Gherardo Colombo, Elena Cattaneo, Maria Chiara Carrozza.

L’appuntamento inaugurale del nuovo ciclo è fissato per il giorno giovedì 3 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 16:00, con la partecipazione del Prof. Giorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica 2021, che terrà un seminario dal titolo “Eureka! Un Nobel racconta come lavora il pensiero scientifico”.

Solo ed esclusivamente per questo appuntamento, sarà possibile assistere al seminario esclusivamente in diretta streaming sul canale Youtube dell’Università di Pisa al seguente link https://call.unipi.it/SguardiNelFuturoParisi

L’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso la compilazione di un form disponibile a questo link  https://forms.gle/PTuVQyfQaa6pU9NU9 entro e non oltre il giorno 2 ottobre.

Si raccomanda l’inserimento di un indirizzo e-mail personale (non istituzionale/scolastico), poiché le informazioni per la partecipazione e le relative comunicazioni vi saranno inviate tramite posta elettronica.

Potrete ricevere apposito attestato alla fine dell’ incontro: verrà infatti proiettato apposito QR code o inserito un link nella chat per la compilazione del form di partecipazione che permetterà di ricevere il documento.

Circolari, notizie, eventi correlati