Ricerca

Servizio Civile Digitale: apertura bando giovani 2024

Da: direzione-toscana@istruzione.it Oggetto: Servizio Civile Digitale: apertura bando giovani 2024

Utente MONICA INNOCENTI

da Monica Innocenti

0

All’attenzione delle studentesse e degli studenti diplomati

La regione Toscana vi comunica che è uscito il bando del progetto di Servizio Civile Digitale “GIOVANI SMART: donazioni di sangue e plasma e servizi sanitari digitali più accessibili per tutti” presentato da Avis Toscana nel marzo scorso per l’impiego di 36 giovani per 12 mesi di Servizio Civile da svolgere presso una delle 36 sedi Avis accreditate del territorio toscano.

Le candidature devono pervenire on line entro le ore 14.00 del 26 settembre prossimo, secondo le modalità indicate dal Ministero.

Il Servizio Civile offre un’occasione di formazione e di avvio al lavoro in ambito sociale per giovani tra i 18 e 28 anni di età, con un rimborso mensile di 507,30 Euro mensili a fronte di 25 ore di impegno settimanale.
Il progetto di Avis Toscana ha come obiettivo l’attivazione di punti di “assistenza digitale” per la facilitazione ai servizi di sanità digitale e la promozione della donazione di sangue e plasma, nei confronti dei giovani e della cittadinanza in genere.

Il bando, la scheda di sintesi, l’elenco delle sedi Avis toscane ospitanti ed ogni altra informazione utile ai giovani per l’inoltro della candidatura sono disponibili online sul sito web di Avis Toscana, al seguente indirizzo

https://www.avistoscana.it/vis-art/228701/GIOVANI-SMART-donazioni-di-sangue-plasma-servizi-sanitari-digitali-pi-accessibili-per-tutti

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati