Ricerca

Le classi 4AA e 5AA alla fiera SPS a Parma

Anno scolastico 2023/2024

Le classi terminali dell'articolazione Automazione in visita alla più importante manifestazione fieristica del settore

Presentazione

Data

28 Maggio 2024

Descrizione del progetto

La fiera SPS-IPC di Parma è l’evento più importante del settore automazione in Italia. SPS è la fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano, l’appuntamento annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell’automazione industriale. Un appuntamento a cui le nostre classi quarta e quinta dell’articolazione Automazione (dell’indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica) non potevano certo mancare. L’evento, oltre ad essere un riferimento per il settore industriale, offre molte opportunità anche per le scuole, ad esempio il progetto “Lezioni in Fiera”.

Il progetto lezioni in fiera rappresenta un momento d’incontro e confronto tra Università, Istituti Superiori, Centri di Ricerca e Imprese, dando la possibilità agli studenti, accompagnati dai propri docenti, di visitare la manifestazione, incontrare gli espositori e seguire delle vere e proprie lezioni tenute dalle più importanti aziende del mondo dell’automazione industriale direttamente al loro stand.

 

 

Obiettivi

Portare gli studenti in contatto con le realtà aziendali del settore Automazione Industriale italiano, europeo e mondiale.

Partecipanti

Classi quarta e quinta dell'articolazione Automazione, accompagnatori proff. Bruno Biagini, Maurizio Brizzi e Giancarlo Marino

Progetti correlati