Ricerca

GEA: I DIRITTI DELLE PIANTE

Anno scolastico 2024/2025

Convegno presso il Parco Gea di Pistoia

Presentazione

Data

11 Ottobre 2024

Descrizione del progetto

Venerdì 11 ottobre, le classi 2CHA, 2CHB, 2CTB E 3CHB, – indirizzi “Chimica e Biotecnologie Ambientali” e “Costruzioni, Ambiente e Territorio” – accompagnati dai docenti Maria Ianniciello, Fabrizio Lopez, Milena Massari, Claudia Micale e Daniela Valenti, hanno partecipato al Convegno “I diritti delle piante” presso il parco Gea di Pistoia.

Ai ragazzi, accolti dallo staff del parco, sono stati spiegati gli obiettivi di Gea e le varie collaborazioni con le diverse Università ed Enti di ricerca e sono stati presentati loro i laboratori tecnologici presso i quali i ricercatori lavorano assiduamente con tecniche all’avanguardia.

 

Gli studenti, dopo i saluti istituzionali, hanno poi seguito la prima parte del convegno, con l’introduzione a cura del comitato scientifico e la lezione del prof. Mario Lentano (uniSI) su “la vita culturale degli alberi nella Roma antica”.

La mattinata è poi proseguita con una visita al parco e l’osservazione di alcune specie di piante.

 

Si ringraziano tutto lo staff di Gea che ci ha accolti e tutti gli studenti che, come sempre, hanno dimostrato interesse e serietà.

Obiettivi

Obiettivi di Gea