Emozionati e contenti i nove studenti dell’Istituto che venerdì 18 ottobre 2024 hanno ricevuto il premio come alunni più meritevoli dell’anno scolastico 2023-2024.
L’iniziativa è stata promossa e sostenuta dall’Associazione Amici del Fedi-Fermi, con lo scopo, non solo di riconoscere e di valorizzare le eccellenze del primo e del secondo biennio, ma anche di motivare tutti gli studenti e le studentesse a impegnarsi al meglio nel percorso di studi che hanno davanti. Come ha, infatti, ricordato la prof.ssa Claudia Micale, componente del direttivo dell’Associazione, «La scuola non è fatta solo di voti e di numeri ma anche e soprattutto di relazioni, di affetti e di crescita personale».
E, così, a salire sul podio, per essersi distinti nell’alto profitto e nel lodevole comportamento, sono stati:
- Sara Niccolai e Evelin Natiello – 1^ e 2^ classificata del primo biennio;
- Gabriele Piras e Francesco Giovannetti – 1^ e 2^ classificato del primo biennio;
- Rachele Settimi e Ortensia Panconi – 1^ e 2^ classificata del secondo biennio;
- David Bardelli e Christian Arrighetti – 1^ e 2^ classificato del secondo biennio;
- Sanaa Essalmi – menzione speciale per il monoennio del corso serale.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Dirigente Scolastico, Graziano Magrini, del Vicepresidente dell’Associazione Amici del Fedi-Fermi, Morgan Marino, del Sindaco del Comune di Pistoia, Alessandro Tomasi – ex studente dell’I.T.T.S. Fedi-Fermi e socio dell’Associazione – e dell’Assessore all’Educazione e Formazione del Comune di Pistoia, Benedetta Menichelli.
I nove studenti hanno ritirato ognuno il proprio premio, gentilmente offerto da Maxitalia Service Srl Pistoia e Giunti al Punto Pistoia.
Durante l’evento il Vicepresidente degli Amici del Fedi-Fermi ha ricordato l’impegno costante e continuativo dell’Associazione, che negli anni si è sempre contraddistinta per l’alto valore etico delle iniziative promosse all’interno dell’Istituto, sempre in stretta sinergia con le esigenze di tutta la comunità scolastica. A questo proposito l’Associazione ha voluto dedicare il premio di quest’anno a Francesco Abenante, ex studente dell’Istituto. Un giovane ragazzo pieno di vita e di sogni, che ha saputo costruire solidi rapporti umani con compagni e insegnanti e che tutti oggi ricordano con grande stima e sincero affetto.
La Dirigenza ringrazia l’Associazione per l’impegno con cui, ancora una volta ha egregiamente promosso e realizzato un’iniziativa dall’importante valore formativo.
Infine, Istituto e Associazione ringraziano Maxitalia Service Srl Pistoia e Giunti al Punto Pistoia per avere messo in palio i premi.
- Per conoscere le attività dell’Associazione Amici del Fedi-Fermi clicca qui
- Per iscriversi all’Associazione Amici del Fedi-Fermi o sostenerla clicca qui
- Per partecipare alla cena di beneficenza, promossa dall’Associazione Amici del Fedi-Fermi, presso il circolo di Piteccio il giorno 29 ottobre 2024 clicca qui
Addetta stampa I.T.T.S. Fedi-Fermi
prof.ssa Nada Macerola
0