Ricerca

Lavorare all’estero, borse di mobilità professionale

La Regione Toscana promuove l'occupazione all'estero di maggiorenni residenti in Toscana. E' necessario rivolgersi alla Consulenza Eures.

Utente MONICA INNOCENTI

da Monica Innocenti

0

All’attenzione delle studentesse e degli studenti delle classi quinte

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale 10659 del 19 maggio 2023 ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di borse di mobilità professionale con la finalità di finanziare borse di mobilità professionale, volte a favorire la mobilità professionale transazionale,  per rafforzare le competenze linguistiche  e professionali e incrementare le opportunità occupazionali delle cittadine e dei cittadini residenti in Toscana.
Le borse individuali di mobilità professionale consentono ai beneficiari del bando di svolgere un’esperienza lavorativa o di tirocinio non curriculare in un paese dell’Unione Europea o dell’EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) diverso da quello di residenza. Il bando è rivolto a disoccupati o inattivi, senza limite d’età, ed è attivo fino al 31 dicembre 2027.

Per informazioni sul bando:

https://www.regione.toscana.it/-/lavorare-all-estero-borse-di-mobilit%C3%A0-professionale-per-disoccupati-o-inattivi-il-bando-2023

Consulenti e assistenti EURES (EURopean Employment Service):

https://www.regione.toscana.it/-/consiglieri-e-assistenti-eures

Circolari, notizie, eventi correlati