All’attenzione delle studentesse e degli studenti delle classi quinte
L’8 aprile 2024, dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso il Centro Didattico Morgagni in Viale Morgagni, 40 (FI), si terrà l’Open Day della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze.
In questa occasione sarà presentato anche il nuovo Corso di Laurea triennale (CdL) in “Tecniche e Tecnologie per le Costruzioni e il Territorio” abilitante alla professione del Geometra Laureato o del Perito Industriale Laureato.
Il CdL ha l’obiettivo di formare tecnici polivalenti in grado di utilizzare le più avanzate tecnologie disponibili a supporto delle attività professionali nei settori delle costruzioni e della gestione del territorio e che possano fornire i loro servizi professionali ai cittadini, alle altre figure professionali specialistiche, alle imprese del settore e alle strutture tecniche di enti pubblici territoriali.
Per essere ammessi al CdL occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e in particolare, le conoscenze dei diplomati presso gli Istituti di Istruzione Superiore ad Indirizzo Tecnologico in Costruzioni, Ambiente e Territorio sono particolarmente utili per inserirsi fruttuosamente nel percorso formativo di questo CdL e quindi abilitarsi alla professione con l’esame finale di Laurea.
Alla presentazione del CdL interverranno, oltre alle cariche accademiche e ai docenti referenti anche i Collegi dei Geometri e Geometri Laureati e Ordine dei Periti e dei Periti Industriali Laureati delle province di Arezzo, Firenze, Prato, Pistoia e l’istituto Geografico Militare che concorrono alle attività didattiche del CdL nell’ambito dei laboratori e tirocini professionalizzanti.
Ulteriori informazioni sul CdL che sarà presentato sono sul volantino allegato e per iscrizioni all’evento si segnala il seguente sito web: https://www.ingegneria.unifi.
0