Ricerca

Incontro con la Ricerca – Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro

incontro con la Ricerca

Utente ANDREA RINALDI

da Andrea Rinaldi

0

A seguito dell’adesione all’attività ” incontro con la Ricerca” fatta ad inizio anno come attività di educazione alla salute per le classi 3CHA, 4CHA, 5CHA , AIRC- Comitato Toscana, nella figura della Coordinatrice Dott.ssa Maria Cesa-Bianchi – Fondazione AIRC per la ricerca
sul cancro ETS, ha comunicato stamani che la ricercatrice Dottoressa Giulia Vigani si è resa disponibile per incontrare gli studenti delle classi : 3CHA, 4CHA, 5CHA il giorno sabato 24 febbraio p.v. alle ore 10.00 presso l’Istituto “Fedi-Fermi” in Viale Adua 98 a Pistoia.
L’incontro avrà circa la durata di un’ora e mezzo, in funzione delle domande e dell’interesse dei ragazzi, l’evento potrebbe quindi anche continuare fino alle 12.00, altrimenti le classi faranno rientro nelle proprie aule con i rispettivi docenti.
Le classi saranno accompagnate alle ore 10.10 in Aula Magna al terzo piano del plesso Fermi dai docenti in orario che resteranno in vigilanza.

Calendario sabato 24 febbraio 2024:
ore 10.10 – (11.30-12.00)
3CHA – prof.sse Mei-Incerpi
4CHA – prof.ì Mazzei-Bettarelli
5CHA – prof.i Incerpi- Albricci

Ricordo che tale attività di educazione alla salute è inserita nel progetto “EDUCAZIONE ALLA SALUTE ED ALL’AMBIENTE: IL BEN-ESSERE: uomo ed ambiente in armonia” – PROGETTO INSERITO IN RETE DI SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE e presente nell’ampliamento e potenziamento dell’offerta formativa del PTOF 2022-25 visibile sul sito della scuola.

L’Incontro con la ricerca è l’occasione che AIRC offre agli studenti di conoscere un ricercatore, la sua esperienza professionale e personale di vita, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle scienze, facendo loro scoprire le nuove frontiere della ricerca sul cancro.
L’approfondimento delle scienze offre un momento di discussione, scambio e riflessione, su argomenti quali: salute e benessere, corretti stili di vita – alimentazione, fumo –, affrontando in maniera critica il tema della prevenzione.

L’incontro ha validità per educazione civica e per l’orientamento.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati