È stata inaugurata la sede scolastica distaccata di via Gonfiantini che da quest’anno accoglierà sei classi del triennio dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio.
La dislocazione delle sei classi in questo plesso è la conseguenza dell’avvio dei lavori di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico nell’edificio Fermi. Nei prossimi due anni scolastici, gli alunni dell’Istituto usufruiranno di aule spaziose, ben illuminate, areate, dotate di LIM. In fase di allestimento risultano ancora due laboratori di indirizzo che, però, a breve gli studenti potranno utilizzare; già da ora, all’esterno, di fronte all’edificio, è disponibile un’area verde debitamente attrezzata per attività didattica all’aperto.
Questo importante traguardo è stato appena raggiunto, dopo alcuni mesi di lavoro e di stretta collaborazione con la Provincia di Pistoia alla quale la Scuola esprime un sentito ringraziamento per il suo intervento tempestivo nella gestione dei lavori di ristrutturazione. Un ringraziamento sentito va anche a tutto il personale della comunità scolastica, alle famiglie degli studenti e agli alunni, per il loro supporto
e sostegno materiale, dimostrati in questa delicata fase di avvio dell’anno scolastico.
Addetto stampa ITTS Fedi-Fermi
prof.ssa Nada Macerola
0