È stata una bella e riuscita serata quella dedicata al sommo poeta in occasione del Dantedì e che, dopo il successo dello scorso anno, è stata riproposta dall’Associazione “Amici del Fedi Fermi”.
La serata si è aperta con il discorso della presidente Linda Cecchi che, ringraziando quanti intervenuti, ha ricordato l’impegno dell’Associazione parlando dei progetti portati a termine e presentando i progetti che a breve avranno inizio: la partecipazione ad un bando regionale in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, il concorso per il logo dell’associazione, l’istituzione delle borse di studio per gli studenti più meritevoli.
E’ intervenuta, a nome dell’ITTS Fedi-Fermi la prof.ssa Patrizia Menici che ha voluto ringraziare l’Associazione e il prof. Pietro Colombino per questo evento e per le lezioni che, sia lo scorso anno che durante l’anno in corsoi, si è reso disponibile ed effettuare in molte classi terze dell’Istituto.
Non è certo la prima volta volta che il docente – insegnante in pensione del Fedi Fermi – appassiona le nuove generazione alla lettura della Divina Commedia e lo fa con grande maestria.
Al termine della spiegazione e recitazione del X canto infatti i partecipanti hanno dedicato al professore, rimasto visibilmente commosso, un lungo applauso.
Ringraziamo dunque tutti quelli che hanno reso possibile l’evento, il Comune di Pistoia che ci ha ospitati nella stupenda Sala Maggiore e il prof. Colombino per la sua disponibilità.
Vi aspettiamo per altri eventi.
Grazie a tutti!
Il post sulla nostra pagina ufficiale facebook
0